lunedì 3 novembre 2008

2° Premio: PLAY THE GAME

“PLAY THE GAME
mettiti in gioco con l’arte”


Iscrizione al concorso

Cos’è, oggi, il gioco per un giovane artista proiettato in una società fortemente digitalizzata, la cui mente è costantemente assiepata di giochi interattivi fra virtuale e reale, fra volere e potere, mentre il suo sguardo vaga in un mondo dove i giochi delle parti, le relazioni fra le cose, sempre più paiono rispondere a regole sconosciute, inseguendo percorsi frammentati, interrotti, fluidi, sospesi…? Play the game. Mettiti in gioco: proprio oggi, quando le possibilità paiono infinite, i materiali ed i linguaggi dell’arte si fondono in un magma affascinante e complesso, sempre più difficile pare trovare risposte certe. Mettersi in gioco, allora, accettare la sfida di un presente a volte solo virtualmente comprensibile, è l’unica alternativa per gli artisti-attori-giocatori del presente.
ARTEINGENUA aspetta le vostre risposte. Le vostre provocazioni – le vostre re-azioni…
Queste le linee di massima entro le quali sono racchiuse le tematiche centrali del Concorso, destinate a far sì che gli artisti stessi possano trarne libera ispirazione per le loro opere, rifacendosi ad alcune delle indicazioni-relazioni suggerite nel Bando.
E, per prima, è ARTEINGENUA a mettersi in gioco, nel complesso sistema della cultura, affermandosi come un progetto di ampie vedute e solido valore, alle cui fondamenta sono l’amore per l’arte, il mecenatismo e il desiderio di bellezza; alla cui sommità è il sogno – sempre più tangibile – di un futuro capace di dialogare, e crescere, con e per il mondo.

Nessun commento: